Ex candidato alle Regionali lascia l’M5s: “Ci credevo ma è diventato un partito”

“Come annunciato nei giorni scorsi, ho formalizzato la richiesta di cancellazione del mio nominativo dall’elenco degli iscritti all’Associazione Movimento 5 Stelle, con sede in via di Campo Marzio, 46 a Roma”. Lo annuncia l’ex candidato per i M5s alle regionali del 2019 in Sardegna, Francesco Desogus, in un post su Facebook.

“Sui valori e i principi non si discute, mi appartengono da prima che nascesse il Movimento, ma non sono in alcun modo interessato di far parte di un partito verticistico, oligarchico e con ridotta democrazia interna, che ultimamente mostra finalità dubbie ed aleatorie a vantaggio di una cerchia chiusa di persone – aggiunge -. Non rinnego niente delle mie convinzioni e di quel che ho fatto col Movimento dal giorno della mia adesione, un’esperienza ricca e positiva, nonostante questa trasformazione. Ora è un’altra storia anche per me”.

“Ringrazio nuovamente per la stima che ho ricevuto alle regionarie e poi come facilitatore. Dietro di me c’eravate solo voi attivisti, ci ho messo la faccia e soldi del mio stipendio per le spese mie dirette senza chiedere niente indietro, pur essendo una partita persa in partenza, tra mille difficoltà organizzative, ritardi e incomprensioni. Perchè ci ho creduto con piena convinzione dando tutto me stesso. Ecco: ci ho creduto! – spiega in un altro messaggio sul social network -. È stata un’occasione unica per conoscere e apprezzare tanti gruppi locali affiatati, singoli attivisti e simpatizzanti in tutta la Sardegna. Sono sentimenti e conoscenze che non sbiadiscono ora che concludo questa esperienza politica, ribadisco positiva, verso coloro che sposano e proseguono col nuovo Movimento 2050. Se questo nuovo partito procurerà il vero cambiamento, come il motto delle Regionali del 2019, ben venga per noi sardi e ad maiora semper”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share