Ora è ufficiale: il sindaco di Nuoro e presidente regionale del Cal, Andrea Soddu, è candidato alle europee del 26 maggio con la lista Pd-Siamo Europei. Nella lista, approvata oggi in via definitiva dalla direzione nazionale del Pd, Soddu è l’unico sardo, al terzo posto dietro Caterina Chinnici e Pietro Bartolo, in una lista da sette composta per il resto da siciliani. Ad annunciare la corsa del primo cittadino nuorese è stato il segretario regionale del partito, Emanuele Cani, che ha presentato il nome in direzione regionale. Soddu non ha la tessera del Pd ma, ha spiegato Cani, “il lavoro di consultazione svolto all’interno del partito ha registrato un consenso convergente sulla sua figura, a dimostrazione della rinnovata volontà del Pd di allargare”.
Salva casa, Salvini attacca la Giunta Todde: “Un errore non recepire la normativa sull’abitabilità dei monolocali di 20 mq”
“Forte perplessità sull’incomprensibile scelta della Sardegna di non recepire integralmente le disposizioni del decreto legge ‘salva casa’ sulle misure minime…