Il Partito democratico chiuderà la campagna elettorale delle Europee in piazza a Cagliari. L’appuntamento è per giovedì 22 maggio alle 19.00 nella Calata Darsena in via Roma. Sul palco oltre all’unico candidato sardo per l’europarlamento, l’ex presidente della Regione e patron di Tiscali, Renato Soru, anche l’attuale governatore Francesco Pigliaru.
Oggi, mercoledì 21, Soru sarà a Macomer (Ex Caserme Mura dalle 19) per incontrare cittadini e amministratori. Ieri, invece, il candidato unico del Pd sardo era in Sicilia. Ha parlato dell’Europa e della scuola con alcuni studenti di Corleone: “L’unica cosa che conta è l’intelligenza istruita”, ha detto, “l’unico modo per far nascere una impresa oggi è sapere. Sapere e aggiungerci altro sapere con determinazione. Dentro l’istruzione c’è una soluzione ai problemi del domani. L’Europa ci dice: istruitevi. Investire tutto il possibile sui giovani perché costruiscano una società migliore della nostra. Non capisco come la politica non lo faccia con la massima determinazione: non c’è un euro speso meglio di quello speso a scuola”.
Domani tappa a Sassari per Anna Maria Busia, anche lei candidata unica in Sardegna di ‘Scelta europea’. La consigliera regionale parlerà alle 11 all’hotel Grazia Deledda di via Dante 47. La Busia sarà accompagnata dal deputato Roberto Capelli e da Roberto Desini, l’altro consigliere regionale del Centro Democratico eletto in questa legislatura. Al tavolo anche il segretario provinciale. Oggi la Busia e Capelli erano a Olbia, domani sera invece incontrano cittadini a Cagliari a Villa Muscas (via Sant’Alenixedda). Alla convention parteciperà anche l’assessore al Turismo Francesco Morandi, il rappresentante del Centro Democratico nella Giunta sarda.