Europee, appello dei RossoMori: “Il 25 maggio votate i partiti di sinistra”

Il 25 maggio votate i partiti di sinistra“. I RossoMori lanciano il loro appello per le Europee, quando mancano dieci giorni all’apertura delle urne. Lo fa per tutti il presidente Gesuino Muledda, che per sabato ha convocato un’assemblea-dibattito all’hotel Caesar di Cagliari (dalle 17) durante la quale il partito spiegherà la propria idea di Europa.

“Noi – anticipa Muledda – vogliamo un’Europa federata in cui la Sardegna sia riconosciuta come Regione-Stato“. Per questo i RossoMori chiederanno sabato l’impegno “di partiti, sindacati e associazioni di categoria che condividono il nostro stesso pensiero. Si tratterà – continua il presidente – di tracciare una strada comune identificando le diverse azioni politiche e sociali come identitarie”. Muledda  precisa ancora: “I RossoMori non sono per l’isolazionismo che a noi non piace e anzi siamo contro chi difende questa posizione come fosse una questione etica. Noi, al contrario, abbiamo l’obiettivo di aprirci all’Europa per trovare una collocazione più ampia, ma in chiave di autodeterminazione“.

Quanto all’appello al voto, i RossoMori non fanno nomi precisi, ma è chiaro che il loro invito a scegliere “i partiti di sinistra” si riferisca al Pd e alla lista Tsipras.  Sabato, in ogni caso, si potranno conoscer maggiori dettagli. Alla convention sono state invitate le forze della coalizione, più i rappresentanti sindacali e delle associazioni di categorie. Ovvero, i potenziali portatori di interesse a cui è rivolta la sfida del partito sovranista.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share