Emergenza lingua blu in Sardegna, nasce il tavolo tecnico regionale

Per affrontare l’emergenza della lingua blu in Sardegna è stato creato un tavolo tecnico regionale, che mette insieme le direzioni generali degli assessorati coinvolti – Agricoltura, Sanità e Ambiente – alcune agenzie – Laore, Argea e Agris- e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna.

Lo ha stabilito la Giunta regionale con una delibera proposta dall’assessore all’Agricoltura, Gianfranco Satta, per monitorare l’evoluzione della malattia e coordinare gli interventi per definire le misure di prevenzione e profilassi, individuare il fabbisogno finanziario e stabilire i parametri di aiuto da riconoscere alle aziende zootecniche colpite.

L’organismo congiunto si potrà avvalere della collaborazione dei dipartimenti di Medicina veterinaria e di Agraria dell’Università di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share