Elezioni, Tremonti a Cagliari: “Sì a Zona Franca, ma senza troppa burocrazia”

“Se fai la zona franca come in Irlanda, in Europa ti dicono no perché in una parte dello Stato non puoi differenziare il mercato interno. La vera via è chiedere la deroga agli aiuti di Stato. Ma attenzione: se prospetti il paradiso fiscale e c’é poi un inferno burocratico non attiri capitali”.

Così Giulio Tremonti a Cagliari per un giro di comizi elettorali. “La zona franca è condizione necessaria ma non sufficiente: tutte le procedure potrebbero essere concentrate in una sola autorità che può essere il prefetto. Nello statuto sardo c’é la zona franca, almeno come enunciazione di principio”.

Presenti all’incontro con i giornalisti anche i candidati sardi in corsa con la lista di Tremonti 3L, ospitata dalla Lega Nord: Antioco Patta per la Camera e Salvatore Giorico per il Senato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share