Elezioni, con il “ripescaggio” di Bossi la Sardegna perde un parlamentare

Con il “ripescaggio” di Umberto Bossi nel collegio di Varese, la Sardegna perde un parlamentare. La viceministra del Mise, Alessandra Todde (M5s), era candidata sia nello stesso collegio del “senatur” in Lombardia, che in Sardegna. In caso di elezione in Lombardia, come era stato appurato in un primo momento, Todde avrebbe lasciato il posto a Susanna Cherchi, candidata in Sardegna.

Così, invece, è saltato tutto. “È un tema di riconteggi, non c’entra la politica ma i tecnicismi di questa legge elettorale vergognosa – afferma Todde al quotidiano L’Unione Sarda -. Siamo dispiaciuti per aver perso un parlamentare sardo, ma in compenso il M5s ne sblocca due: uno in Calabria e uno in Umbria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
21
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
21
Share