Elezione diretta del Capo dello Stato: Fratelli d’Italia avvia la raccolta firme

“La sovranità appartiene al popolo non ai giochi di palazzo”. È la frase che accompagna la petizione avviata da Fratelli d’Italia anche in Sardegna per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

L’avvio della raccolta firme era stato annunciato sul suo profilo Facebook dalla presidente di Fdi, Giorgia Meloni il 2 giugno scorso. “Oggi, Festa della Repubblica Italiana, Fratelli d’Italia rilancia la sua storica battaglia per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Perché la sovranità appartiene al popolo, non ai giochi di palazzo. Da domani partirà in ogni Comune d’Italia la raccolta firme per chiedere una coraggiosa riforma presidenzialista. È questa la Terza Repubblica che vogliamo per il futuro dell’Italia”.

Sul sito di Fratelli d’Italia è stato aperto uno spazio per la raccolta firme, mentre nelle varie città saranno posizionati gazebo informativi, dove gli interessati potranno firmare i moduli di adesione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share