Einstein Telescope, Todde: “Opportunità straordinaria per l’Isola, ora cabina di regia”

L’Einstein Telescope è una opportunità straordinaria per Lula e per tutto il territorio del Nuorese, perché non è solo un progetto scientifico di interesse nazionale e internazionale, ma è un’occasione per mettere a fattor comune un piano di sviluppo complessivo che guardi alle infrastrutture, alle strade, alle ferrovie, alla scuola, all’università, alla sanità”. La presidente della Regione, Alessandra Todde, è intervenuta al convegno “Lula e il territorio incontrano E.T” e ha annunciato la nascita di “una cabina di regia per il coordinamento delle iniziative sull’Einstein Telescope: “iniziative a tutto tondo, infrastrutturali, urbanistiche che riguardano lo sviluppo economico la parte scientifica e universitaria”.

“Devo dire – ha aggiunto – che stiamo portando avanti una leale collaborazione con la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, che ha creduto sin da subito al progetto. Questo territorio ha bisogno di cambiamenti concreti che garantiscano una discontinuità rispetto al passato, che diano speranza e fiducia a questa zona e a tutta la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share