Einstein Telescope, la ministra Bernini attesa a Sos Enattos: “Occasione imperdibile”

La miniera di Sos Enattos a Lula (Nuoro), il sito candidato per costruire l’Einstein Telescope, il nuovo grande osservatorio europeo per le onde gravitazionali, continua a ricevere consensi sia dentro sia fuori dall’Isola. Lunedì 20 marzo la ministra dell’Università e della ricerca Annamaria Bernini farà visita al sito, accompagnata dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.

Per la candidatura ufficiale si attende l’annuncio da parte del Governo. Un motivo in più per considerare la visita della ministra importante. La Bernini ha scritto sul suo profilo Facebook che il progetto di respiro internazionale è “un’occasione imperdibile per il nostro Paese e la ricerca. Il governo crede molto nel progetto e stiamo lavorando tutti insieme per sostenere la candidatura di Sos Enattos. La miniera è uno dei luoghi più silenziosi della terra, condizione indispensabile per poter rilevare le vibrazioni legate al passaggio delle onde”. Poi ha concluso: “Abbiamo le eccellenze, abbiamo tutte le carte. Ora sta a noi giocare bene questa partita”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share