barracciu

Doppia preferenza di genere, scontro tra donne del Pd e del Pdl

Tre donne del Pdl (Gabriella Greco, Rosanna Floris e Linetta Linesu) hanno presentato un emendamento per la doppia preferenza di genere. Sul tema è intervenuta Francesca Barracciu (Consigliera Regionale e vice segretario regionale del Pd, nella foto) che ha voluto sottolineare il fatto che se la legge elettorale è arrivata in aula senza la norma per la doppia preferenza di genere la responsabilità è del centro destra e in particolar modo delle colleghe Pdl Greco e Floris.

Ecco la nota.
“E’ agli atti del Consiglio infatti che durante la discussione in commissione autonomia, su ordine del capo gruppo Pdl Pittalis, Greco e Floris si sono assentate al momento del voto sul  mio emendamento volto ad inserire la doppia preferenza di genere determinandone così la bocciatura. Siccome le chiacchiere stanno a zero, spero che le dichiarazioni odierne non siano un semplice teatrino per recuperare in chiave elettorale il loro vergognoso comportamento in commissione e che le colleghe abbiano acquisito l’autonomia politica necessaria per fare a viso aperto in aula una battaglia trasversale per la doppia preferenza di genere per la quale ho depositato da mesi un nuovo emendamento.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share