Dimissioni di massa ad Alghero: a casa Giunta e Consiglio

Si chiude l’esperienza della Giunta di centrosinistra guidata da Stefano Lubrano ad Alghero. Questa mattina alle 9 i 14 consiglieri che lunedì sera avevano firmato il passo indietro davanti a un notaio, tra i quali sei dello schieramento che ha sostenuto il sindaco, hanno depositato la documentazione al protocollo del segretario generale dell’amministrazione, certificando così lo scioglimento immediato di Giunta e Consiglio, dopo 15 mesi dalle elezioni.

 

Si tratta di un epilogo della crisi che era iniziata con la sfiducia votata in Aula da parte del centrosinistra al sindaco Lubrano. Per uscire dall’impasse non è bastato neppure l’azzeramento dell’esecutivo e il contestuale rimpasto. Ora, forse già martedì prossimo, la Giunta regionale nominerà il commissario straordinario che dovrà traghettare il Comune sino alle prossime elezioni. Una situazione già vissuta nel 2011, quando il predecessore di Lubrano, Marco Tedde, aveva dovuto fare i conti con le dimissioni contestuali di 16 consiglieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share