Difesa, visita ‘segreta’ del ministro Pinotti a Teulada. Pili: “Atteggiamento furtivo”

Visita “in gran segreto” questa mattina nel poligono militare di Teulada del ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Ad annunciarlo è il deputato sardo di Unidos, Mauro Pili, che stigmatizza l’arrivo del ministro “che sceglie la settimana di Ferragosto per visitare una base militare vietata a tutti, d’inverno e d’estate”.

“Cosa sia venuta a fare il ministro non lo ha detto certamente in un comunicato stampa – tuona Pili, che sta portando avanti una battaglia contro le servitù militari in Sardegna e contro la nuova norma sui limiti inquinanti nelle basi militari – ma è certo che è venuta a concertare a suon di maialetti e buon vino la strategia per difendere i soprusi di Stato verso la Sardegna e i sardi. Se ne frega di essere in una regione a Statuto Speciale, ignora il Presidente della Regione, inutile e inesistente, e incontra direttamente i militari”. “Tutta la zona – prosegue il parlamentare sardo – è presidiata da uno schieramento di militari e forze dell’ordine proprio a testimonianza della visita furtiva e vergognosamente tenuta nascosta. Quando un Ministro si muove con questo silenzio furtivo vuol dire che è pienamente consapevole dell’inganno che lo Stato sta compiendo ai danni della Sardegna e dei sardi. La presenza di Pinotti e compagni oggi alla base di Teulada è un’offesa ulteriore del governo Renzi al Popolo Sardo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share