“Mentre il Paese reale chiede legalità e la soluzione dei problemi, il Paese della partitocrazia e del Partito democratico pensa a far passare un emendamento in piena notte, come fanno i ladri, per fare di De Luca, uno che incita al voto di scambio, il commissario della Sanità in Campania”. L’ha denunciato a Sassari il deputato Alessandro Di Battista, in Sardegna insieme a Simone Valente e ai parlamentari del Movimento 5 stelle eletti nell’isola, per spiegare e sostenere le ragioni del No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
“La Sardegna dovrebbe essere una delle terre più ricche del mondo perché avete tutto”. L’ultimo messaggio di Alessandro Di Battista da Sassari è per i sardi. “In Sardegna vivete un problema enorme legato alla disoccupazione – ha detto il parlamentare M5s – questa terra dovrebbe campare di turismo, cultura ed enogastronomia tutto l’anno, ma per loro la priorità è potersi scegliere i senatori e approvarsi le leggi che garantiscano i privilegi, per questo diciamo no”.
“Io mi auguro che la gente li sommerga di No, perché dire No – ha spiegato Di Battista – significa mettersi di traverso a un sistema clientelare che vuole l’impoverimento della popolazione e la salvaguardia dei privilegi”. Da Sassari il deputato pentastellato si sposterà poi in treno alla volta di Cagliari, nell’ambito del tour nazionale #iovotono, per l’ultimo appuntamento del viaggio in Sardegna.