Deposito nazionale scorie, Salvini: “L’Isola non sarà mai una discarica”

“La Sardegna non sarà mai una discarica del nucleare. Abbiamo vinto le elezioni per portare lavoro, infrastrutture, servizi. Desideriamo valorizzare una terra meravigliosa che merita attenzione e non rifiuti”. Lo ha detto Matteo Salvini ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live.

La preoccupazione sulla possibilità che l’Isola possa essere sede per il deposito nazionale scorie era tornata di forte attualità dopo l’aggiornamento della carta nazionale dei siti potenzialmente idonei ad ospitare le scorie, la Cnapi: con l’esclusione dei luoghi dove possono verificarsi forti terremoti. In quell’occasione era stato ripescato un post su Facebook del sottosegretario M5s allo Sviluppo economico Davide Crippa risalente al 23 febbraio, nel quale attaccava Salvini alla vigilia delle Regionali in Sardegna: “Temiamo che Salvini voglia proporre una corsia preferenziale per il deposito di scorie in Sardegna. La discussione sul sito del deposito deve essere ragionata e basata su costi e fattibilità, partendo da una discussione con i territori. Reputo la Sardegna fuori dai siti idonei anche solo valutando le difficoltà logistiche per il trasporto dei rifiuti nucleari”, aveva scritto l’esponente grillino. Oggi la risposta del leader della Lega.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share