Decreto sicurezza, Solinas ritira ricorso: “Non è più nell’interesse della Regione”

La Giunta regionale guidata da Christian Solinas ha ritirato il ricorso presentato alla Corte costituzionale contro il Decreto sicurezza che era stato depositato nel mese di gennaio scorso dalla Giunta precedente di Francesco Pigliaru. La decisione è stata presa nella seduta di oggi, su proposta dello stesso Solinas: “Non sussiste l’interesse alla prosecuzione del giudizio, in quanto l’ambito materiale di riferimento non rientra nella competenza legislativa della Regione e non pregiudica le prerogative regionali, o comunque non appare più di interesse”, si legge in una nota della Regione.

Il precedente Esecutivo, su proposta dell’ex assessore degli Affari generali Filippo Spanu, aveva motivato la scelta di ricorrere contro il provvedimento del Governo contestando “la violazione di importanti precetti costituzionali e dello Statuto della Sardegna” e al contempo “la violazione di diritti dei cittadini, costituzionalmente riconosciuti”. La decisione seguiva l’ondata di provvedimenti analoghi da parte di altre regioni italiane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share