Covid, torna ipotesi di tampone a turisti. Solinas vuole mascherina fissa per tutti

Test in ingresso per chi arriva in Sardegna ed estensione dell’obbligo di utilizzo delle mascherine. Saranno questi i punti centrali della nuova ordinanza che il presidente della Regione Christian Solinas dovrebbe adottare entro oggi. Il provvedimento è pronto da ieri ma, secondo quanto apprende l‘Ansa, il governatore è in attesa del parere del Comitato tecnico-scientifico.

Per quanto riguarda il primo punto, chi sbarca nell’Isola potrebbe dover esibire un certificato di negatività, in alternativa sottoporsi al test entro quarantotto ore. La concessione di questo lasso di tempo esclude il ricorso al metodo drive-in già in uso per esempio all’aeroporto di Fiumicino, ma dovrebbe diventare un tassello dell’ultima delibera approvata dalla Giunta e che prevede la liberazzione dei tamponi ai lavoratori privati.

Quanto alll’uso delle mascherine, la nuova ordinanza di Solinas potrebbe prevedere l’obbligatorietà per un arco temporale più ampio rispetto a quello prescritto a livello nazionale. Cioè dalle 18 alle 6 del mattino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share