“Gli iter dei bandi per la continuità territoriale aerea proseguono spediti”. Lo garantisce l’assessora ai Trasporti della Regione, Barbara Manca. L’esponente della Giunta Todde rivela che il decreto del bando per i collegamenti tra Alghero e gli aeroporti di Roma-Fiumicino e Milano-Linate è stato trasmesso alla Commissione Europea da parte del ministero dei Trasporti. “Ora si attende la pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale Europea”, dice. Da quel momento scatteranno i 60 giorni in cui i vettori potranno presentare le offerte.
“Per quanto riguarda le tratte su Olbia e Cagliari, interessate da numerose offerte, è stata nominata la Commissione che esaminerà le domande così da stilare e pubblicare la graduatoria nel più breve tempo possibile – spiega -. Siamo assolutamente in tempo per fare in modo che il servizio di continuità territoriale venga garantito e siamo fiduciosi che tutti i collegamenti saranno adeguatamente coperti”.
Caso decadenza, l’attacco di Tajani: “Irregolarità, tornare subito al vuoto”. La replica M5s: “Delegittima la democrazia”
Antonio Tajani a gamba tesa sulla Giunta. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri è intervenuto a…