Continuità aerea, l’idea dell’assessore: “Fare compagnia sardo-siciliana”

L’assessore ai Trasporti, Antonio Moro, ha in serbo una soluzione per la continuità territoriale: “Sardegna e Sicilia dovrebbero far nascere una compagnia aerea che metta in connessione tutte le le isole italiane fra di loro e con il Continente”. Lo ha detto durante l’incontro a Palermo su autonomia e insularità organizzato da Innovazione per l’Italia, in collaborazione con Fondazione Sicilia e patrocinato dalla Regione siciliana.

“Nei giorni in cui si ridefiniscono i poteri delle Regioni con l’autonomia differenziata, serve – ha aggiunto Moro – dare una risposta credibile alla nostra comunità e un segnale di grandissima innovazione con la nascita di un fronte comune tra Sardegna e Sicilia, che metta al centro le necessità delle due isole, a cominciare dai trasporti, con la nascita di una compagnia aerea delle isole. Il punto fondamentale non è soltanto l’insularità, ma anche il vivere civile delle comunità isolane”.

Moro conclude: “Bisogna ricollegarsi ai sistemi vincenti delle Baleari, della Corsica, e cogliere la straordinaria occasione che sarà data dalla presidenza spagnola nel parlamento europeo, perché le Baleari sono all’interno della Catalogna. E nella trattativa interna con lo stato spagnolo, la Catalogna pesa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share