Conte prepara gli M5s alle Regionali del 2024: nominati 7 coordinatori provinciali

Il Movimento Cinque Stelle ha i suoi coordinatori sardi. Li ha nominati il presidente nazionale Giuseppe Conte per preparare i grillini dell’Isola alla lunga corsa elettorale del prossimo anno, quando a febbraio si aprono le urne delle Regionali.

Conte è partito dagli esponenti della massima assemblea sarda, quelli che nei territori hanno la maggiore visibilità. Quindi: a Michele Ciusa è stata affidata la circoscrizione di Cagliari, ad Alessandro Solinas quella di Oristano; a Sassari la scelta è ricaduta su Desiré Manca, mentre in Gallura su Roberto Li Gioi. Gianluca Lai è il coordinatore nel Sulcis, Sandro Sanna nel Medio Campidano, mentre nella circoscrizione del Nuorese e dell’Ogliastra il coordinatore è Giovanni Uda.

“Il Movimento Cinque Stelle riparte dai territori – si legge in una nota -: con le nuove nomine si completa la struttura territoriale sarda sotto la guida del referente regionale Ettore Licheri“. Ovvero il senatore rieletto alle Politiche del 25 settembre e il cui incarico di coordinatore sardo è stato dunque riconfermato contestualmente alle nuove nomine.

Agli otto coordinatori provinciali “viene affidato il compito di avvicinare i cittadini alla politica del M5s e di avviare un confronto diretto volto a recepire le istanze delle diverse comunità”, spiegano ancora i Cinque Stelle che si sono messi in moto dopo il deludente consenso raccolto alle Regionali in Lombardia e nel Lazio, segno che ci sono crepe da riparare al più presto.

“Questo nuovo incarico ci riempie di orgoglio perché rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto finora per la Sardegna – commentano i consiglieri regionali pentastellati -. Confidiamo nel sostegno di tutti gli attivisti e simpatizzanti dei vari territori affinché si possa raggiungere l’obiettivo di riuscire a comunicare con il maggior numero di persone e soprattutto con tutti coloro che faticano a far sentire la propria voce. Sappiamo – conclude la nota – che nel prossimo futuro ci attendono importanti appuntamenti che potranno realmente incidere sulla ripartenza della nostra Regione. Sentiamo su di noi questa responsabilità e siamo pronti a cogliere questa sfida”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share