Consiglio regionale, rischiano di allungarsi i tempi di proclamazione degli eletti

Potrebbero allungarsi i tempi di proclamazione degli eletti in Consiglio regionale, dopo il voto del 16 febbraio. Secondo quanto appreso, la Corte d’Appello di Cagliari, che deve effettuare le ultime verifiche e convalidare l’esito delle elezioni, avrebbe ricevuto i verbali dell’ Ogliastra e sarebbe in attesa di quelli del Medio Campidano, che dovrebbero arrivare oggi, mentre resta aperta ancora la partita sulla circoscrizione di Sassari.

Domani, comunque, si dovrebbe avere un quadro più chiaro della situazione, ma se la questione fosse in questi termini, si rischia di rimanere in un limbo con due presidenti: uno eletto, l’uscente Ugo Cappellacci, l’altro in pectore, il subentrante Francesco Pigliaru. Nel frattempo la Giunta regionale uscente continua a riunirsi per proseguire nell’attività ordinaria e urgente. Oggi sono state approvate altre delibere presentate dall’area legale e alcuni bilanci (Ente Foreste, Conservatoria Coste e Enas). Domani nuova seduta per definire altri provvedimenti.

LEGGI ANCHE:

Legge elettorale, la vendetta ogliastrina

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share