Comunicazione, Regione cerca esperto. I sindacati: “La procedura è sospetta”

“Dove è finita la mappatura delle competenze tanto decantata dall’assessore? Mentre non se ne sa niente, si mette in atto un maldestro tentativo di ricognizione interna con l’obiettivo finale di reclutare personale esterno
alla pubblica amministrazione”. Lo denunciano Cgil-Fp, Uil-Fpl, Sadirs e Fedro in una lettera aperta inviata all’assessore degli Affari generali, Gianmario Demuro, e ai direttori generali della Personale e della Comunicazione ai quali chiedono il blocco immediato dell’iter di ricognizione interna e un urgente incontro.

La polemica ruota intorno a una nota diffusa dal “direttore del Servizio Comunicazione (Michela Melis)- riferiscono i sindacati -. Nella missiva si fa riferimento a un incarico riguardante alte professionalità culturali, tecniche e scientifiche per prestazioni che richiedono conoscenze e esperienze eccedenti le normali competenze del personale dell’Amministrazione, non previste dunque all’interno degli organici dell’Amministrazione e a cui è impossibile far fronte con risorse professionali al suo interno”. Per le quattro sigle “di fatto il direttore del Servizio da un lato dice di voler procedere con la ricognizione interna ma, nello stesso momento, anticipa la sua convinzione che nel sistema Regione non esistano professionisti della Comunicazione. Riteniamo che sia a conoscenza dell’esatto contrario, se ha verificato e consultato la Banca dati competenze del personale regionale. Appare più probabile – proseguono i sindacati – che si sia voluto scoraggiare i dipendenti in possesso dei requisiti e della professionalità richiesti e intenzionati a rispondere alla ricognizione, per procedere invece al bando per selezionare consulenti esterni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share