In Comune casse vuote, il sindaco di Sassari Sanna minaccia le dimissioni

Le casse del Comune di Sassari piangono e il sindaco Nicola Sanna minaccia le dimissioni. Oggi, in un vertice con dirigenti e funzionari del settore Bilancio, sono stati prospettati tagli a servizi essenziali. Subito dopo Sanna ha manifestato pubblicamente il suo malcontento e ha minacciato di rimettere il suo mandato. L’ha fatto durante l’incontro pubblico col Panathlon Sassari per la presentazione del premio “Arciere d’oro 2018”, durante il quale il sindaco ha detto che “se la situazione in cui operare è questa, mi dimetto”. La boutade ha surriscaldato il clima politico. Ancora riunito coi responsabili delle finanze comunali, Sanna fa sapere che “non ci sono dimissioni formali” e che “quello di stamattina è stato uno sfogo legato ai delicatissimi equilibri finanziari e politici”.

Il sindaco prova così a calmare le acque, ma la sortita di oggi si inserisce in un delicato momento politico, con Nicola Sanna che ha per antagonista principale la maggioranza del Partito democratico, il suo partito. Da oltre un anno si attende la nomina dell’assessore della Cultura: spetta al Pd, ma Sanna non intende aspettare oltre e lo vuole assegnare all’Upc. C’è anche un nome: Manuela Palitta. “Radio palazzo Ducale” dà per esaurita la pazienza del sindaco, ma la sua nomina acuirebbe lo scontro fra Sanna e il Pd e potrebbe segnare la fine anticipata del mandato amministrativo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share