Comunali, ultima giornata per il voto: grazie al quorum già eletti 22 sindaci

Ultima mattinata per chiudere la tornata di amministrative in Sardegna dove si vota in 156 Comuni. Una tornata elettorale caratterizzata fortemente dal coronavirus ma che ha già decretato i primi verdetti. Infatti, sono 22 i Comuni che, avendo superato il quorum del 50 per cento più uno dei votanti, hanno eletto il proprio sindaco. Nel Sud Sardegna, a Escolca è stato eletto Eugenio Lai, a Ballao Gianfranco Frongia, a Segariu Andrea Fenu, a Guamaggiore Nello Cappai, a Tuili Andrea Locci. Nella provincia di Oristano, ad Asuni eletto Gionata Petza, a Curcuris Raffaele Pilloni, a Gonnostramatza Maria Agnese Abis e a Villanova Truschedu Margherita Camedda. In provincia di Sassari, a Bortigiadas è stato eletto Nicolò Saba, a Luogosanto Agostino Pirredda, a Bottida Ivo Nieddu, a Perfugas Giovanni Filiziu, a Romana Lucia Catte e a Sant’Antonio di Gallura Carlo Duilio Viti. In provincia di Nuoro, eletto a Ollolai Francesco Columbu, ad Austis Benedetto Pitzeri, a Lei Luigi Cadau, a Lodè Antonella Canu, a Osidda Antonio Doneddu, a Ussassai Francesco Usai e a Onifai Luca Monne.

Alle 23 di ieri è stata del 44 per cento l’affluenza al voto in Sardegna. A Nuoro, unico capoluogo di provincia presente in questa tornata elettorale, ha votato il 42,3 per cento degli aventi diritto. I sardi chiamati al voto sono 444.219. Oggi seggi aperti sino alle 15. Poi inizierà lo spoglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share