Comunali in Sardegna, i sindaci già eletti nelle 5 province

TRE COMUNI In provincia di Cagliari spoglio in corso nel capoluogo, a Sinnai e Monserrato.

OTTO COMUNI In provincia di Sassari spoglio in corso a Sassari. (Putifigari) Antonella Contini (lista Insieme per il futuro) è la neo sindaca con il 61,55% (309 voti). L’avversario Giacomo Contini (Lavoriamo per Putifigari) si ferma al 38,45% con 193 voti. Ancora: Gianluca Grande prevale a Illorai col 55,44%. Giuseppe Fasolino (1.207 voti, unico candidato) riconfermato per il terzo mandato primo cittadino di Golfo Aranci. Grazie a un quorum del 60,54% Quirico Meloni, ex sindaco, è riuscito a riprendere il timone di Villanova Monteleone (1.336, unico candidato). Ancora: Gianluca Grande prevale a Illorai col 55,44%, a Castelsardo vince Maria Lucia Tirotto.

QUATTRO COMUNI In provincia di Nuoro Grazie al 56,82% del quorum a Villagrande Strisaili Alessio Seoni, 50 anni, a capo della civica (A 100 e prusu) è stato riconfermato alla guida del Municipio. A Ortueri eletto Francesco Carta (589 voti), 47 anni, è stato eletto con un quorum del 46,54% e ha il supporto di 12 candidati consiglieri della lista Animu Ortueri. Clara Michelangeli prima cittadina di Onanì, a Sarule eletto Maurizio Sirca. 

QUATTRO COMUNI In provincia di Oristano Andrea Carracoi sindaco di Sini col 59,93%. A Sorradile vince Giampolo Loi (61,30) sostenuto dalla lista Sorradile una comunità che vive, a Magomadas vince Angelo Masia. Ancora non definitivi i risultati di Bosa.

OTTO COMUNI Sud Sardegna Gianluca Serra vince a Genoni con il 89,66%. Paola Casula sindaca di Guasila; In serata è stato raggiunto il quorum anche a Serrenti con la conferma alla guida del paese del Medio Campidano di Pantaleo Talloru. A Calasetta eletto Antonio Puggioni, a Esterzili vince  Renato Melis, a Samatzai eletto Enrico Cocco, a San Gavino Monreale vince Stefano Altea. Infine a Sant’Anna Arresi è diventato primo cittadino Paolo Luigi Dessì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share