Comunali, plebiscito per Mauro Usai. Il centrosinistra conferma Iglesias col 73,55%

Il risultato finale è un plebiscito. Il sindaco uscente di Iglesias, Mauro Usai, viene riconfermato primo cittadino con il 73,55 per cento delle preferenze, sostenuto da una coalizione larga che ha messo insieme al Pd – il partito di cui fa parte – anche Progressisti, Idea Sardegna e quattro liste civiche che fanno riferimento ad Azione, Articolo 1, Socialisti, Fortza Paris ed ex Udc. Una sfida a tre in cui non c’è stata partita, quella della cittadina dell’Iglesiente (25.382 residenti).

Gli sfidanti erano Giuseppe Pes – sostenuto da parte del centrodestra con Riformatori, Lega, Udc, Forza Italia e pezzi di M5s – si ferma al 20,80 per cento, mentre Luigi Biggio (Fratelli d’Italia) chiude al 5,65, nonostante il traino fortissimo del partito della premier, Giorgia Meloni.

Usai parla di risultato straordinario. Significativo il dato dell’affluenza. A Iglesias ha votato il 65,14 degli aventi diritto, il sette per cento in più rispetto alla precedente tornata elettorale (59,13).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share