Comunali, la Sardegna al voto a ottobre. Solo in tre centri previsto il ballottaggio

Ora è ufficiale: in Sardegna le Comunali saranno celebrate una settimana dopo la data del 3 e 4 ottobre prevista a livello nazionale. Nell’ultima seduta la Giunta Solinas ha approvato, su proposta dell’assessore degli Enti locali Quirico Sanna, la delibera che fissa la convocazione dei comizi elettorali. Si voterà il 10 e l’11 ottobre in 102 Comuni. Il secondo turno di ballottaggio è in programma il 24 dello stesso mese e potrà riguardare solo i tre centri con più di 15mila abitanti: Capoterra (città metropolitana di Cagliari), Carbonia, nel Sulcis, e Olbia in Gallura.

Nell’ultimo caso è quasi da escludere perché dovrebbero essere presentate due liste, quella a sostegno del sindaco uscente di centrodestra Settimo Nizzi e la grande coalizione civica per Augusto Navone sostenuta da centrosinistra e Movimento cinquestelle.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share