Comunali, Campo progressista presente a Oristano e Selargius

Campo Progressista Sardegna si presenterà alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, quando si andrà al voto in 66 Comuni dell’isola. Saranno presentate liste “progressiste” nell’ambito del centrosinistra nei due comuni oltre i 15 mila abitanti, Selargius e Oristano, mentre negli altri saranno presenti candidati progressisti nelle liste, anche civiche, “di ispirazione democratica, di sinistra, autonomista e identitaria, nei comuni sotto i 15 mila abitanti”. E’ quanto emerso nella presentazione delle Officine delle idee di Campo progressista, illustrate oggi a Cagliari dal senatore Luciano Uras, dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dai consiglieri regionali Anna Maria Busia e Francesco Agus.

“La nostra scelta di campo è chiara e coerente – scrivono in un documento politico – Abbiamo scelto lo spazio della democrazia politica, della solidarietà tra le persone, del rispetto dell’ambiente, della promozione dei valori della cultura e dell’istruzione, per il riconoscimento delle identità e delle diversità come un patrimonio inesauribile di ricchezza collettiva, dei diritti e dei doveri alla partecipazione alla vita della comunità. Abbiamo scelto il centrosinistra nel perimetro della responsabilità politica di governo, che va esercitata secondo i principi della nostra Costituzione – sottolineano – lo abbiamo scelto con grande coerenza in tutte le consultazioni elettorali che si sono succedute negli ultimi anni, e pur riconoscendo i limiti delle recenti esperienze concrete di governo regionale e nazionale, riconosciamo nel centro sinistra lo spazio strategico nel quale sviluppare, con più efficacia, i valori della libertà, della democrazia, della giustizia sociale, della economia solidale ed eco-sostenibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share