Quando ancora i dati sui siti istituzionali del ministero dell’Interno e del Comune di Cagliari arrivano a rilento, la candidata del centrodestra Alessandra Zedda ha ammesso la sconfitta e chiamato Massimo Zedda per i complimenti e gli auguri. Secondo i dati ufficiali 155 sezioni scrutinate su 173 vedono l’ex primo cittadino al 60,40 per cento.
La vittoria sembrava sicura già dai primi exit poll di domenica notte, e le proiezioni hanno confermato l’ampio divario. “Auguri, un abbraccio, speriamo di lavorare per il bene della città”, gli ha detto la candidata del centrodestra Alessandra Zedda che ammette il malcontento dei cagliaritani nei confronti dell’amministrazione uscente.
“Faremo il bene della città anche se saremo in minoranza – ha aggiunto – L’elettorato ha voluto darci un altro segnale ma sono serena perché da qui il centrodestra sta ripartendo”. Per Alessandra Zedda “i vincitori morali siamo noi, ci siamo scontrati anche contro le calunnie”.
Tornando ai dati ufficiali delle 155 sezioni scrutinate, Massimo Zedda ha ottenuto 38.368 voti pari al 60,40 per cento; Alessandra Zedda 21.669 voti pari al 34,11%. Giuseppe Farris 2.269 voti, Emanuela Corda 564 e Claudia Ortu 648.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMO ZEDDA