Comunali, a Cagliari sarà Zedda contro Zedda. Il ‘campo largo’ verso la candidatura dell’ex sindaco

L’ultimo dubbio era legato alla figura di Piero Comandini, che non aveva mai fatto mistero di sognare di fare il sindaco di Cagliari. Ma il segretario regionale del Pd è stato eletto ieri presidente del Consiglio regionale e ora la strada della candidatura di Massimo Zedda dei Progressisti dovrebbe essere spianata. Domani il tavolo di coalizione in via Emilia a Cagliari dovrebbe essere decisivo: al momento quello dell’ex sindaco è l’unico nome sul tavolo e la sua indicazione sarebbe ormai in discesa.

Si andrà quasi sicuramente al confronto Zedda-Zedda, con Massimo sostenuto dal ‘campo largo’ e la sua competitor Alessandra insieme al centrodestra (senza però il Psd’Az, che ha rotto con la coalizione proprio dopo la sua indicazione), espressione della Lega dopo l’addio a Forza Italia. In campo da civico anche Giuseppe Farris, ex Fi. Ora bisogna capire cosa decideranno di fare i sardisti.

Insomma, il centrosinistra cerca di accelerare. L’ultimo mese è stato interamente dedicato alle trattative sulla Giunta di Alessandra Todde. Il centrodestra ha già espresso i suoi candidati a Cagliari, Sassari e Alghero e anche nelle due città del Nord il Campo largo deve arrivare a una decisione definitiva. L’alleanza in Sardegna tra M5s e Pd – in questi periodo ai ferri corti a livello nazionale – dovrebbe reggere nei vari centri al voto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share