Comunali 2023, Pd e M5s insieme ad Assemini: ecco il candidato sindaco unitario

Il patto è siglato. Ad Assemini, per le Comunali di primavera, Pd e M5s vanno insieme, di fatto inaugurando un laboratorio di alleanze che molto può dire rispetto all’utilizzo della stessa strategia in Regione, quando le urne si apriranno a febbraio del 2024.

Ad Assemini Pd e M5s hanno scelto Diego Corrias (nella foto di copertina) come candidato sindaco. Sfiderà con certezza Mario Puddu, l’ex primo cittadino grillino che torna in campo. Ancora nessuna novità sul fronte del centrodestra.

Democratici e Cinque Stelle hanno diffuso una nota dopo aver trovato la convergenza su Corrias. “Dal Movimento e dal Pd è stato raggiunto un accordo programmatico e valoriale per presentarsi insieme alle prossime elezioni amministrative, in linea con la comune collocazione progressista, per continuare la valorizzazione della città. M5s e Pd da mesi hanno avviato sul territorio importanti interlocuzioni, soprattutto a partire dalla crisi della giunta Licheri dello scorso giugno, quando proprio il Partito democratico fu l’unica forza politica a non firmare le dimissioni, privilegiando il bene comune della città, le competenze e la capacità amministrativa a scapito di brame personali e calcoli elettorali”.

Ancora dalla nota congiunta: “M5s e Pd hanno trovato l’intesa su una comune visione di sviluppo, in continuità con il lavoro avviato dalla Giunta Licheri, sui comuni valori progressisti e soprattutto sulla figura del candidato sindaco, Diego Corrias, espressione del M5s, già componente del precedente Esecutivo”.

Corrias ha rilasciato la sua prima dichiarazione: “Per me è un grande orgoglio essere stato indicato, dal M5s prima e dal Pd poi, come candidato sindaco della mia città. Assemini si conferma un laboratorio di buona politica. L’accordo raggiunto ad Assemini può rappresentare un importante esperimento nella costruzione del campo progressita. Assemini è il decimo Comune sardo per numero di abitanti e deve darsi politiche conseguenti. Abbiamo un’idea chiara e condivisa di come voler rilanciare la città e il territorio lavorando al fianco dei cittadini, delle famiglie e delle imprese e delle associazioni del territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share