Comunali 2022, c’è il sindaco dei record: vince a Serri col 96,96%. Ecco altri eletti

Con lo spoglio cominciato alle 14, si iniziano a conoscere i risultati elettorali nei Comuni che ieri 12 giugno hanno aperto le urne e dove per la corsa in Municipio c’era più di un candidato, a differenza di quanto accaduto nei ventisei centri in cui era in corsa una sola lista (qui tutti i nomi degli eletti senza avversari e ai quali è bastato raggiungere il quorum).

Cominciando dal Sud Sardegna, a Nuxi è eletto sindaco Romeo Ghilleri che vinto di misura col 50,61 per cento battendo Piero Andrea Deias. A Serri riconferma per Samuele Gaviano: per lui un plebiscito: il primo cittadino uscente ha chiuso la partite delle urne raccogliendo il 96,96 per cento lasciando alle sfidante poco più del tre per cento di voti. A Perdasdefogu, Ogliastra, ha vinto Bruno Chillotti col 54,92 per cento. A Sagama, nell’Oristanese, l’ha spuntata Giovanniantonio Cuccui, sindaco col 58,99 per cento.

A Erula, nel Sassarese, vittoria per Marianna Fusco col 52,84 per cento. A Bauladu, nell’Oristanese, eletto Ignazio Zara che ha chiuso al 62,50 per cento. Dalla stessa Provincia arriva il risultato definitivo di Gonnoscodina dove ha vinto Luciano Frau, anche lui con percentuale record: 94,46 per cento. Un dato che lo consegna agli annali di queste Comunali 2022 con il secondo consenso più alto dopo Serri.

A Siliqua, nel Sud Sardegna, è eletta sindaca Francesca Atzori col 60,86 per cento. A Lula, col 41,23 per cento, Mario Calia vince la sfida a tre per il Comune del Nuorese. A Oniferi il nuovo sindaco è Davide Andrea Muledda che conquista il Municipio col 66,60 per cento. Ad Ardauli, nell’0ristanese, Costantina Fadda è la sindaca col 61,23 per cento. A Quartucciu è confermato primo cittadino Pietro Pisu: manca il dato ufficiale, ma l’uscente dovrebbe arrivare al 65 per cento.

Col 59,29 per cento a Baratili San Pietro è sindaco Alberto Pippia. Sempre nell’Oristanese, ma a Uras, eletto Samuele Fenu col 40,55 per cento (la sfida era a tre). A Terralba, invece, ha vinto Sandro Pili col 69,97 per cento.

A Badesi, in Gallura, vittoria per Gian Mario Mamia col 51,02. A Bono, nel Sassarese, l’ha spuntata Michele Solinas: anche per lui vittoria di misura col 51,01 per cento. Nella stessa Provincia, c’è il risultato definitivo di Torralba, dove ha chiuso in testa Pier Paolo Mulas (65,65%).

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share