Commissioni, c’è l’accordo in maggioranza: rinnovo previsto il 23 novembre

Ufficio di presidenza e commissioni permanenti del Consiglio regionale pronti al rinnovo. Per eleggere il primo – di cui fanno parte i vicepresidenti, i questori e i segretari – l’Aula si riunirà nella mattinata di martedì 23 novembre, di pomeriggio si provvederà invece a ricostituire i parlamentini.

A norma di regolamento, i capigruppo dovranno far pervenire le designazioni dei consiglieri nelle commissioni entro venerdì 19 novembre alle 18. Per il 17 alle 17.30 è convocata comunque una capigruppo per definire tutti i dettagli. Secondo quanto si apprende, la maggioranza ha anche raggiunto un accordo politico sui presidenti dei singoli parlamentini. Il Psd’Az dovrebbe arrivare a guidarne due, compresa la terza (Bilancio) attualmente presieduta da Valerio De Giorgi (Misto).

Questo significa che i sardisti perderanno la presidenza di una delle due che attualmente controllano, Lavoro con Alfonso Marras e Attività produttive con Piero Maieli. Visto il peso della terza, è possibile che a dover fare un passo indietro sia proprio Maieli a beneficio di un consigliere dell’Udc. Pierluigi Saiu (Lega) dovrebbe conservare la presidenza della prima (Autonomia), Nico Mundula (Fratelli d’Italia) della sesta (Sanità). L’ultimo parlamentino, Urbanistica e Trasporti, dovrebbe restare in quota Forza Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share