Commissione Bilancio, non c’è l’accordo. Centrodestra diviso sulla presidenza

A tre mesi esatti dalle dimissioni di Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia), la commissione Bilancio del Consiglio regionale non ha ancora eletto il suo presidente. Il ruolo è ancora ricoperto dal vice dell’attuale sindaco di Cagliari ed ex consigliere regionale, l’esponente della minoranza Cesare Moriconi (Pd) che anche oggi ha presieduto la seduta del parlamentino. All’ordine del giorno c’era l’elezione del successore di Truzzu, ma i commissari hanno deciso di occuparsi del successivo punto.

Ennesima fumata nera, dunque. Il nodo, è tutto interno alla maggioranza. Fratelli d’Italia, infatti, ritiene di dover esprimere il nome di Fausto Piga, subentrato a Truzzu. Ma la presidenza del parlamentino è ambita anche dal Psd’Az, che occupa già lo stesso posto in commissione Agricoltura con Piero Mameli. In pole position c’è il nome di Giovanni Satta. Alla fine della seduta, un po’ da tutti i commissari, è arrivata la garanzia che il successore di Truzzu sarà eletto entro due settimane.  Stasera, intanto, alla riunione di tutti i presidenti di commissione convocata dal massimo rappresentante dell’Assemblea Michele Pais, ha partecipato anche il dem Moriconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share