Classifica dei governatori, Solinas terz’ultimo. A picco i suoi consensi

Cala ulteriormente il gradimento per l’operato del presidente della Regione, Christian Solinas. Secondo l’indagine annuale condotta dal quotidiano Il Sole 24 ore, il governatore passa dal 43 per cento nel gradimento dei cittadini nel 2021 al 39,5 per cento di quest’anno, con un calo di 3,5 punti percentuali. Solinas si posiziona così al terz’ultimo posto della classifica generale, poco prima di Nicola Zingaretti (Lazio) e Donato Toma (Molise), che chiude la Governance pool 2022 del quotidiano di Confindustria.

Un risultato che pesa, se consideriamo che la classifica generale è dominata da due presidenti di Regione del centrodestra: Luca Zaia (Veneto) e Massimiliamo Fedriga (Friuli Venezia Giulia), che mantengono alti i loro consensi personali nonostante il calo significativo della Lega di Salvini registrato alle ultime Amministrative. Nelle parti alte della classifica troviamo anche Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna (Pd) e Giovanni Toti in Liguria, rispettivamente al terzo e quarto posto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share