Salvatore Demontis, consigliere regionale del Pd, è stato nominato oggi nuovo direttore generale del Cip, il Consorzio industriale del nord-ovest Sardegna. Il mandato apre adesso una staffetta nella massima assemblea sarda, anticipando i possibili cambi che deriveranno dal voto del 4 marzo, visto che nella provincia di Sassari sono due gli esponenti dem candidati alle Politiche. Precisamente il presidente dell’Aula, Gianfranco Ganau, e quello della commissione Lavoro, Gavino Manca (qui l’articolo del nostro giornale dedicato proprio ai possibili nuovi nel palazzo di via Roma).
Demontis, democratico di area Soru, è stato nominato oggi dal Cda del Consorzio di cui fanno parte la Provincia e il Comune di Sassari più le amministrazioni di Alghero e Porto Torres. Il mandato del Dg è senza scadenza, ovvero durerà sino al pensionamento di Demontis, salvo diversa decisione dello stesso neodirettore (nella foto).
In Consiglio regionale, non appena Demontis firmerà la nomina, si prepara a entrare Valerio Meloni che nel Pd è un popolare-riformista di area Cabras-Fadda. Meloni è stato il primo dei non eletti nel collegio di Sassari alle Regionali del 2014. A questo punto, con Manca in una posizione blindata nel voto del 4 marzo (è capolista nel collegio Centro-Nord per Montecitorio), nell’aula di via Roma entrerà anche Raimondo Cacciotto che, come Demontis, fa parte della componente Soru del Pd. (al. car.)