Chessa: ‘Cento atleti per le gare di kite e kitefoil, ci guarderanno da tutto il mondo’

“Ancora due manifestazioni di livello internazionale sono inserite nel ricco programma che, nel 2023, attraverserà l’intera Isola, puntando sullo sport come efficace strumento di promozione turistica”. L’annuncio è stato fatto dall’assessore al Turismo, Gianni Chessa, che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Campionato mondiale master di kitefoil nonché di quello europeo giovanile di kite. Le due manifestazioni si svolgeranno a Torregrande, frazione di Oristano, da lunedì 22 a domenica 28 maggio.

‘Sardegna, isola dello sport’ – ha proseguito Chessa – è una strategia che la Giunta regionale ha deciso di sostenere con convinzione sin dall’insediamento, finora con ottimi risultati”. L’assessore fa sapere che i due eventi contano “la partecipazione di un centinaio di atleti e soprattutto l’attenzione dei media internazionali, i quali garantiscono un notevole risultato promozionale, non solo per il territorio che li ospita, ma per l’intera Isola”.

L’assessore ha aggiunto che “la strategia della Regione è destagionalizzare i flussi turistici e allungare la stagione, consentendo alla Sardegna di andare oltre il mare“. Questo “passa anche attraverso lo sport che, insieme alle proposte di turismo esperienziale, attivo, culturale ed enogastronomico, completa un’offerta che può consentire all’Isola di vivere tutto l’anno di turismo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share