Caso decadenza, l’attacco dell'”ex”. Pizzarotti contro M5s: “Prima facevate le pulci agli altri anche sulle virgole”

“E adesso come la mettiamo ‘difensori da bar’ della Todde?’ La sentenza è arrivata: plurime, gravi, macroscopiche violazioni nella rendicontazione elettorale di Alessandra Todde. Non lo dice un opinionista di parte, lo scrive nero su bianco il Tribunale di Cagliari. E non parliamo di cavilli: niente conto dedicato, niente mandatario, niente rendiconto, niente estratto conto. Un capolavoro di trasparenza… al contrario”. Così sui social l’ex sindaco di Parma, già esponente del M5s, Federico Pizzarotti, sul caso della decadenza della governatrice sarda. La replica degli ex compagni di partito non si è fatta attendere: “Imbarazzante”.

“Il M5s, quello che faceva le pulci pure alle virgole degli altri, quello dei ‘cittadini onesti’ improvvisamente si scopre garantista, indulgente, e persino un po’ smemorato – attacca Pizzarotti -. Gli stessi che fino a ieri bastonavano chiunque per una multa non pagata o un bonifico in ritardo, oggi si chiudono a riccio, gridano al ‘gomblotto’ e si aggrappano al voto popolare come se potesse cancellare le leggi. Ma davvero pensate che si possa amministrare una Regione facendo finta che le regole valgano solo per gli altri?”. Ora, prosegue Pizzarotti, “vediamo il Consiglio regionale: faranno finta di nulla anche loro? Guarderanno il soffitto mentre si calpestano le norme basilari della democrazia? O qualcuno troverà ancora il coraggio di dire che la legalità viene prima della poltrona? Intanto i fan continuano a parlare di complotti, come da copione, ma stavolta è tutto alla luce del sole e se non riuscite a vederlo è solo perché siete troppo occupati a chiudere gli occhi”.

“Caro Pizzarotti, ci vuole coraggio a parlare della Sardegna senza conoscerla minimamente. Ma forse dopo aver cambiato più partiti che camicie – dal M5s a Italia in Comune, +Europa, Azione e chissà cos’altro- ci si abitua a dire tutto e il contrario di tutto. Le tue accuse sono imbarazzanti quanto i commenti di chi parla senza sapere”, ha replicato il Movimento. “Per fortuna ti stanno già rispondendo i cittadini sardi, invitandoti, con dignità e ironia, a informarti meglio prima di pontificare. La Sardegna merita rispetto, non prediche da chi cerca visibilità a spese altrui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share