Carbonia, abusi edilizi e mancate demolizioni: multe fino a 20mila euro

Mano dura del Comune di Carbonia contro le mancate demolizioni ordinate in seguito all’accertamento di abusi edilizi. Contro gli inadempienti sono previste multe fino a 20mila euro. La decisione arriva dalla giunta M5s guidata da Paola Massidda.

“Il Comune di Carbonia – si legge in una nota – ricorda che, una volta verificata la non osservanza dell’ordine di demolizione di un abuso edilizio si applica una sanzione amministrativa di importo compreso tra i 2.000 e i 20.000 euro“. E ancora: “In caso di abusi realizzati sulle aree e sugli edifici soggetti a vincolo, la multa prevista è quella massima. Per gli abusi commessi su area non vincolata, è in fase di predisposizione il Regolamento comunale per la determinazione e l’applicazione delle sanzioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share