Cappellacci a giudizio per diffamazione nei confronti di Michela Murgia

L’ex governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, è stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Cagliari, Giuseppe Pintori, con l’accusa di diffamazione nei confronti della scrittrice Michela Murgia.

La vicenda è relativa alla campagna elettorale delle Regionali 2014, durante la quale l’ex presidente della Regione, ricandidato, accusò il patron di Moby, nonché primo azionista di Tirrenia-Cin, Vincenzo Onorato, di finanziare Michela Murgia nella sua corsa verso la presidenza della Giunta sarda.

La scrittrice, assistita dall’avvocato Rita Tolu, era candidata con Progress nella coalizione Sardegna Possibile e querelò subito Cappellacci, esattamente come fece Onorato – assistito dal penalista Luigi Concas.

Il procedimento avviato dal patron di Moby è in corso davanti al Gup Lucia Perra – prossima udienza il 28 ottobre – mentre questa mattina il giudice Pintori ha disposto il rinvio a giudizio di Cappellacci – difeso da Guido Manca Bitti – per il 15 dicembre davanti al giudice monocratico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share