Cantieri pubblici aperti a lungo? Comune di Sassari risarcisce i commercianti

Il Comune di Sassari assegnerà un contributo agli operatori economici che dimostreranno di aver subìto disagi in seguito all’apertura di un cantiere per la realizzazione di opere pubbliche. L’ha stabilito la commissione Bilancio e tributi del Consiglio comunale che ha votato un regolamento ad hoc proposto dal sindaco Nicola Sanna e dalla sua Giunta. Manca solo l’ok dell’Assemblea municipale. Ma il via libera appare scontato.

Il ‘risarcimento‘ raggiungerà un massimo di tremila euro per ciascuna impresa che ne farà richiesta. Sarà una delibera di Giunta ad individuare, di volta in volta, le aree interessate e a proporre la previsione di un contributo quando la durata dei lavori superi i 180 giorni e abbia avuto oggettive ripercussioni negative sulle aziende commerciali e artigianali. Sarà poi pubblicato un bando per il riconoscimento del disagio e l’erogazione del sostegno economico. Il risarcimento a fondo perduto non potrà essere superiore al 70 per cento delle spese rendicontate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share