Cambio ai vertici della Lega in Sardegna: eletto il nuovo segretario, prende il posto di Michele Pais

La Lega in Sardegna ha un nuovo segretario regionale. Questa mattina, durante il congresso che si è tenuto a Cagliari presso l’hotel Regina Margherita, gli iscritti sardi del Carroccio hanno eletto il nuovo leader per acclamazione. Si tratta di Michele Ennas, che prende il posto di Michele Pais (nella foto con Salvini), già presidente del Consiglio regionale nella scorsa legislatura guidata da Christian Solinas.

All’evento erano presenti il vicesegretario federale Andrea Crippa, il segretario amministrativo federale Alberto Di Rubbio e i parlamentari Giampiero Zinzi e Dario Giagoni. Quest’ultimo, anch’egli consigliere regionale nella precedente legislatura, aveva presentato la sua candidatura per la leadership, ma ha scelto di ritirarsi lasciando spazio all’elezione del nuovo segretario.

Il nuovo leader del Carroccio in Sardegna, originario di Iglesias e laureato in Ingegneria, ha quasi 45 anni. Nel corso della sua carriera politica, ha ricoperto il ruolo di consigliere regionale e capogruppo della Lega fino allo scorso anno, concentrandosi in particolare sulle tematiche legate all’industria. “Grazie per l’impegno e la passione a Pais – dice Matteo Salvini– che collaborerà con la Lega a livello nazionale, e buon lavoro a Ennas, per una Lega che torna a crescere, come iscritti e come amministratori, in tutte le province sarde, per prepararci a mandare a casa la pessima Todde e la sua immobile squadra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share