Cagliari, tagliata la tassa sui rifiuti (Tari). Per i cittadini 700mila euro di risparmi

Giù le tasse sui rifiuti urbani (Tari) a Cagliari con costi che possono diminuire anche del 50 per cento. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale approvando le nuove tariffe. Il picco più alto di abbattimento, pari alla metà appunto, riguarda gli immobili dati in affitto a studenti universitari. La riduzione del 40 per cento è relativa invece alle utenze lontane oltre 500 metri dal punto di conferimento.

Gli sconti più diffusi e che andranno a influire maggiormente sui bilanci delle famiglie sono quelli del 30 per cento, estesi ai nuclei composti da quattro o più persone. Il taglio del 14 per cento è per le famiglie con meno di
quattro componenti. La manovra votata ieri dall’Aula porterà nelle casse dell’Amministrazione 700mila euro che equivalgono ad altrettanti risparmi per i cittadini. “È un primo passo in attesa del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti”, ha spiega il sindaco Massimo Zedda sul suo profilo Facebook.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share