Cagliari, rifiuti abbandonati in strada. Truzzu: “Caddozzi, noi vi guardiamo”

Caddozzi, noi vi guardiamo”. Si intitola così il post pubblicato dal sindaco Paolo Truzzu sulla propria pagina Facebook. Il tema è quello dei rifiuti. Sempre più un’emergenza a Cagliari, vista le decine di persone che devastano il territorio comunale abbandonando in strada le buste della spazzatura. A volte letteralmente lanciate dai finestrini delle auto in corsa. “Ogni giorno – scrive il primo cittadino – sono in azione squadre di pulizia in città. Oggi ad esempio abbiamo ripulito via San Paolo (nella foto) e altre zone. Qualche ‘caddozzo’, per usare un eufemismo, che non ha rispetto di nessuno e nemmeno di se stesso, si è però subito cimentato nel nuovo sport cittadino: il lancio del sacchetto”.

Il sindaco (ri)annuncia la linea dura. “Sapete cosa vi dico? Preparatevi. Perché è quasi pronto un sistema capillare di telecamere. Non solo per potervi sanzionare, ma anche per poter vedere le vostre facce. Per sapere chi siete. Magari per potervi chiedere che gusto ci provate. Magari per potervi chiedere cosa racconterete di questa fantastica giornata ai vostri figli. Magari per potervi chiedere se consentite a qualcuno di sporcare casa vostra. Perché di questo si tratta. Noi ripuliremo questa città per dimostrarvi che Cagliari merita, ma voi non meritate Cagliari.
Perché chi ama Cagliari la difende!”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share