mario monti

Cagliari, proteste al comizio di Monti. Studenti, Anti Equitalia e Artigiani contro il premier

Presidio e striscione dei movimenti Anti Equitalia e “Artigiani e commercianti liberi” fuori dalla Fiera di Cagliari durante la visita elettorale di Mario Monti.”Volevamo raccontargli – spiega Andrea Impera, uno dei leader – di molte persone che si sono messe la cravatta al contrario per colpa della crisi. Volevamo chiedergli di venire a lavorare per un mese a fare il muratore con i soldi che non sai mai se bastano per la spesa. Volevamo chiedergli se è questo quello che intende per miglioramento dell’Italia”.

Non solo proteste Anti Equitalia. Anche gli studenti hanno manifestato in occasione dell’incontro. Davanti al centro congresso della Fiera di Cagliari un gruppo di studenti universitari ha esposto uno striscione con la scritta “adotta anche tu il diritto allo studio” Poco dopo la risposta dell’ex premier: “Il diritto allo studio è uno di quei diritti che una politica che ha cercato di compiacere gli elettori non è stata capace di garantire”.

“Bisogna discutere e valutare tutte le soluzioni nell’interesse della Sardegna – ha poi chiarito il premier uscente – Le regole europee consentono limitatamente cose di questo genere, perché altrimenti i Paesi con più mezzi la adotterebbero. Piuttosto c’è bisogno di un forte accordo parlamentare a Roma e di una forte credibilità europea”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share