Oltre 126 milioni da utilizzare sino al 2017 soprattutto per rimettere in sesto strade e scuole. La delibera sul programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Cagliari è stata approvata dal commissario Franco Sardi. Ora scatta l’iter che comprende pubblicazione ed eventuali osservazioni alla proposta.
La disponibilità finanziaria è di oltre 67 milioni per il 2015. Ma ecco le altre cifre: 35 milioni per il 2016 e quasi 24 milioni per il 2017. Per quanto riguarda le strade il lungo elenco di interventi prevede, tra gli altri, la manutenzione e la messa in sicurezza della Provinciale 17 nel tratto Quartu-Villasimius, il completamento della circonvallazione di Capoterra, la realizzazione di parcheggi e centro di scambio nella stazione ferroviaria Arst di Dolianova.
In programma anche interventi sugli stabili dell’ente intermedio: anche il Palazzo Regio sarà interessato da lavori di restauro conservativo. Per Monte Claro sono previsti interventi di miglioramento e completamento e opere di recinzione per la nuova biblioteca in cima al colle. Poi le scuole: lavori e manutenzioni straordinarie da Cagliari alla Trexenta.