Buona scuola, presidio sindacati: “Preoccupazione per scelte Giunta”

Cgil, Cisl e Uil confederali e di categoria sollecitano la convocazione di un tavolo sulla Buona Scuola con l’assessore della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, e annunciano un presidio sotto il Consiglio regionale il 22 settembre, quando l’Aula discuterà del tema scuola per definire la strategia da perseguire con il governo nazionale.

“Attenzione ai tempi – avvertono però i sindacati – perché già registriamo un ritardo da parte della Regione che, solo la settimana scorsa, dopo mesi di proteste e mobilitazioni degli insegnanti, ha convocato le organizzazioni: non vorremmo che un confronto aperto, sebbene con ritardo, venga congelato proprio nei giorni cui devono essere prese decisioni importantissime per il futuro dell’Istruzione in Sardegna”.

Nel frattempo c’è “preoccupazione e attesa per le scelte non ancora definite dalla Regione al fine di contrastare gli effetti negativi della riforma della Scuola del governo Renzi. Il nodo dei ricorsi – che le organizzazioni sindacali hanno sollecitato proprio nel corso della riunione in assessorato la settimana scorsa – non è ancora sciolto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share