“Bonus di 615mila euro a nove dirigenti della Provincia di Sassari: uno scandalo”. La denuncia di Cossa (Riformatori)

“Un bonus d’oro da 615mila euro per 9 fortunatissimi dirigenti della Provincia di Sassari. Fortunati ma evidentemente anche bravissimi, ottenuto per chissà quali mirabolanti risultati raggiunti nel 2012: un bonus da 68.333,33 euro lordi, che si aggiunge a stipendi di circa 90mila euro l’anno”. Lo denuncia Michele Cossa, consigliere regionale e coordinatore dei Riformatori.

“Insomma, anziché liquidare se stessa, come i sardi hanno chiesto nel referendum – si legge in una nota – la Provincia di Sassari ha pensato bene di liquidare una montagna di denaro a una parte dei propri dirigenti”.

I Riformatori hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione all’assessore degli Enti locali, Nicola Rassu.

michele cossa“Chiediamo all’assessore di far luce sulla vicenda – dice Cossa – 615mila euro di premi a 9 dirigenti sono una cifra non solo ragguardevole ma anche scandalosa per diversi motivi e in particolare se consideriamo che la Regione, a fronte di continue lamentele delle Province circa l’insufficienza dei fondi, anche per bocca del Consiglio delle Autonomie locali, distribuisce loro circa 80 milioni di euro l’anno”.

Nell’interrogazione i Riformatori chiedono di avere un quadro complessivo su quanto incidono le spese del personale nel bilancio delle Province, quanti sono i dirigenti delle Province e il loro trattamento economico, compresi eventuali premi di produttività e benefici accessori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share