Bonanni (Cisl) oggi a Cagliari: “Andiamo verso la tomba dell’economia”

Duro affondo del segretario Cisl, Raffaele Bonanni, a Cagliari questa mattina in occasione dell’assemblea di Cgil, Cisl e Uil. “Finché non si affronta la questione fiscale si rischia di andare sempre più giù. Andiamo verso la tomba dell’economia italiana. I consumi si riducono, le merci non son smaltite, i lavoratori vengono licenziati. La colpa è dell’inefficienza della spesa pubblica, troppi soldi spesi male: pagano i cittadini con tasse e con servizi che mancano”.

E sulla legge di stabilità, il segretario ha affermato: “Fanno finta di fare riforme ma finché non si affronta davvero la questione delle tasse e della spesa pubblica non si trova una vera soluzione”. Per quanto riguarda  poi la partecipazione dei lavoratori agli utili delle imprese: “Noi lo abbiamo sempre sostenuto: i lavoratori – ha precisato – possono provvedere alle loro sorti nella governance delle imprese”.

Senza industria non c’è una buona economia e non c’è turismo. Ma bisogna risolvere soprattutto, e questo vale in particolar modo per Sardegna e Sicilia, il problema dei trasporti: non ci può essere industria senza affrontare questo tema”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share