barracciu

Barracciu e Diana (Pd): “Mai accordi con Berlusconi”. Parte dall’Isola la crociata anti-inciucio

“Se il mio partito, se Bersani si azzarda a fare accordi con Berlusconi questa è la volta che metterò seriamente in dubbio la mia appartenenza politica!”. Non usa mezzi termini il vice segretario del Pd regionale, Francesca Barracciu (foto), che affida a Facebook una riflessione sulle voci di un possibile ‘governissimo’ Pd-Pdl.

E ancora: “Il PD prima di tutto deve cercare l’accordo con Grillo su alcune cose importantissime da fare subito (legge elettorale, taglio dei parlamentari, conflitto d’interessi, legge anticorruzione, provvedimenti urgenti per le imprese). Sono temi su cui c’è totale corrispondenza – scrive Francesca Barracciu -. Per fare queste cose è necessaria però dare la fiducia al governo e se Grillo non è solo il Grillo parlante che ha dimostrato di essere fino ad ora ma davvero ha a cuore le sorti dell’Italia, non può dire di no. Dopo quei provvedimenti si torni pure al voto. Se Grillo non ci sta, Bersani si rivolga al Parlamento, intendo dire ai singoli parlamentari, non ai partiti, men che meno al PDL. Se i singoli votano la fiducia bene, altrimenti a casa!!!”.

Anche il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Giampaolo Diana, interviene su Facebook. “Bersani ha il dovere, se avrà l’incarico di formare il governo, di accettare e proporre un programma che innanzitutto deve rompere col pensiero dominante del ‘rigore senza sviluppo’. Perciò – scrive l’ex segretario regionale della Cgil – mi permetto di chiedere a tutto il gruppo dirigente del Pd di lavorare in queste ore per definire una proposta di governo capace di dare risposte alla fame di lavoro e di intercettare i bisogni e le attese della parte più debole della società”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share